Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli domenica 04 agosto 2019 ore 08:00

Un cortometraggio dedicato a Napoleone

Stefano Picchi nei panni di Napoleone

L'artista toscano è stato all'isola d'Elba per girare un cortometraggio dedicato all'amore che avrà come protagonista Napoleone Bonaparte



MARCIANA — Sorpresa per i turisti dell'isola, giovedì mattina quando all'improvviso si è materializzato Napoleone Bonaparte sulla costa del sole nei pressi di Colle D'orano. L'artista toscano Stefano Picchi, noto per aver firmato una canzone pop con Papa Francesco che, come si apprende è stata censurata ingiustamente alcune settimane fa in una scuola di Milano, ha scelto l'isola d'Elba per girare il suo cortometraggio sull'amore

"E' la mia risposta all'ignoranza. Napoleone - spiega Picchi - è stato il più grande conquistatore, un genio della politica militare dell'epoca, ma come tutti gli esseri umani si è dovuto arrendere all'amore. Tante le testimonianze scritte che raccontano un uomo sconfitto dal sentimento che accomuna tutti noi".

Stefano Picchi davanti al Museo napoleonico di San Martino a Portoferraio

La canzone che accompagnerà l'opera si intitola "Piccola luna" contenuta nell'album "Ama e dimentica" e sarà pubblicata il prossimo Settembre. Durante le riprese, coordinate da Annalisa Del Dotto, responsabile di produzione, i turisti presenti hanno voluto una foto ricordo con il "fantasma di Bonaparte" e Stefano Picchi si è concesso volentieri. 

Picchi é legato all'isola d'Elba dove ha iniziato la sua carriera di musicista come performer di piano bar. Isola che ha ringraziato pubblicamente anche quando fu scelto da Tony Renis per cantare al festival di Sanremo.

Stefano Picchi ha espresso ringraziamento al Comune di Marciana, in particolare, all'assessore Maurizio Mazzei, per la collaborazione ai sopralluoghi, a  Zenit e Nadir di Procchio, Francesco Chiappa per la logistica, Federico Mililani e Leonardo Mancini per le riprese al Monte Capanne, Riccardo Gasparri e tutti gli elbani per l'affetto da sempre dimostratogli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Oltre le mura, oltre noi stessi - ispirato a: Ama e dimentica di Papa Francesco e Stefano Picchi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti