Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 07 febbraio 2019 ore 18:16

Un'ordinanza contro le deiezioni dei cani

Foto di repertorio

Il provvedimento è stato firmato dal sindaco di Marciana Marina. Per chi trasgredisce quanto stabilito sono previste sanzioni dai 25 ai 500 euro



MARCIANA MARINA — Il sindaco di Marciana Marina, Gabriella Allori, ha firmato un'ordinanza, la numero 4 del 06 Febbraio che obbliga tutti i proprietari o conduttori di cani a provvedere all'immediata rimozione degli escrementi solidi degli animali.

Chi accompagnerà il cane dovrà quindi munirsi di un apposito kit per la pulizia per l'eventuale raccolta degli escrementi. 

"Il provvedimento - spiegano dal Comune di Marciana Marina - è necessario per garantire il mantenimento dell'igiene del suolo pubblico ed il decoro della città, visto il numero sempre crescente dei cani da compagnia e da guardia posseduti e condotti nelle aree urbanizzate".

Gli obblighi previsti dall’ordinanza comprendono anche l’utilizzo del guinzaglio non superiore ad 1,50 metri nei casi di conduzione dei cani in aree pubbliche, nonché la dotazione di idonea museruola da utilizzare secondo quanto è previsto dalla stessa ordinanza.

"E' un provvedimento doveroso - spiega il sindaco Allori - per la sicurezza igienica, per la tutela della salute dei cittadini. L'amore per gli animali è grande e importante ma lo è altrettanto il decoro del paese. Un paese più pulito è più bello e più vivibile. La raccolta delle deiezioni dei propri animali è un atto doveroso di civiltà necessario per una serena convivenza. Il rispetto di semplici regole fuga ogni forma di intolleranza verso la presenza degli amici a quattro zampe”.

Per i trasgressori sono previste sanzioni dai 25 ai 500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica