Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 05 dicembre 2018 ore 15:04

Un Consiglio comunale dei giovani, lavori in corso

L'iniziativa di un gruppo di giovani studenti che vogliono coinvolgere anche i giovani degli altri comuni per creare anche un forum intercomunale



MARCIANA MARINA — Nel Comune elbano di Marciana Marina, sotto la spinta dei giovani delle scuole medie e superiori del territorio si è costituito un comitato informale ed è stato già da tempo avviato l' iter per l' istituzione del Consiglio dei giovani. Il progetto dovrebbe concludersi entro la dine del mese con la ratifica da parte dell' amministrazione comunale e la celebrazione delle elezioni. 

Il gruppo di giovani però, fanno sapere che sono consapevoli che le potenzialità di tale organismo su un territorio circoscritto son ben ridotte  e quindi seppur in via ufficiosa almeno per il momento hanno intrapreso dei contatti con i giovani e i componenti delle amministrazioni di altri comuni elbani, nello specifico (Portoferraio, Campo nell'Elba Marciana e Capoliveri), per replicare il progetto e riuscire entro un anno a comporre una consulta unica elbana da affiancare a un forum intercomunale. 

Si tratta di un progetto ambizioso e lodevole che prevede di sviluppare intenzione di sviluppare forum intercomunale su un binario parallelo a quello del Consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica