Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura lunedì 09 luglio 2018 ore 15:42

Premio Bancarella all'Elba, il successo dei libri

A complimentarsi per la serata anche l'ex sottosegretario alla giustizia Ferri in vacanza all'Elba. La sindaca Allori dà appuntamento al prossimo anno



MARCIANA MARINA — La prima edizione del Premio Bancarella all'Elba è stata un successo grazie ad un pubblico attento e partecipe.

La conversazione tra la scrittrice Alessandra Fagioli e gli autori e gli editor presenti in rappresentanza ufficiale delle case editrici è stata preceduta da una introduzione della presentatrice Lucia Soppelsa. La Soppelsa ha invitato il presidente della Fondazione Città del Libro di Pontremoli Gianni Tarantola ad illustrare le caratteristiche del premio stesso attraverso la sua storia che risale ad oltre sessanta anni fa, ma che trae origine dalla emigrazione dei librai lunigianesi non solo in Italia, ma in gran parte del mondo. 

Sul palco anche l’ex-sottosegretario alla giustizia il magistrato lunigianese Cosimo Ferri, figlio di Enrico famoso Ministro dei 110 all’ora, il quale in vacanza all’Elba ha voluto complimentarsi per l’iniziativa che consente a suo dire di arricchire l’offerta culturale elbana attraverso un evento di rilevanza internazionale come il premio Bancarella. Si è poi complimentato per questo direttamente, oltre che con gli organizzatori, con la sindaca Gabriella Allori, l’assessore alla Cultura Santina Berti presenti tra il pubblico e l’intera Giunta per la sensibilità che sta mostrando verso la cultura ed infine con la pro Loco di Marciana Marina.

Ha concluso la serata l’intervento fuori programma del sindaco Gabriella Allori che ha ringraziato in primis gli organizzatori ossia la Libreria Rigola di Franco Semeraro e l’Hotel Gabbiano Azzurro che ne è stato anche sponsor, nonché la pro loco e ovviamente la Fondazione Città del Libro nella persona del suo presidente Gianni Tarantola per la preziosa occasione fornita, oltre che gli autori egli editor presenti, rinnovando l’invito al prossimo anno per la seconda edizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport