Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 10 agosto 2019 ore 09:49

Notte di S. Lorenzo ad osservare le stelle

Questa sera l'appuntamento a Marciana Marina con l'associazione Astrofili elbani sulla strada della Ripa dalle ore 20,30. Ecco le informazioni



MARCIANA MARINA — Osservare la volta celeste, a qualsiasi età e da qualsiasi latitudine, desta ancora ammirazione e stupore. Farlo la notte di San Lorenzo, come spiegano dalla Pro Loco di Marciana Marina, è ancora più coinvolgente ed emozionante per il fascino delle stelle cadenti che, si dice, in quella notte siano più numerose e soprattutto magiche, avendo il potere di esaudire i desideri di che le vede spegnersi in una scia di luce piena di promesse.

E’ quello che accadrà a Marciana Marina questa sera, sabato 10 agosto, per il ciclo Liberamente Scienza nell’ambito delle manifestazione dell’Estate Marinese 2019, il punto di osservazione è allestito sulla strada della Ripa dall’Associazione Astrofili elbani che con appassionata dedizione guideranno i partecipanti alla scoperta di pianeti e galassie di un universo senza confini. 

"Un sentito ringraziamento - spiegano dalla Pro Loco  da parte della Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale va a Silvestro, Marcello, Giulio, Achille, Lello e Tino, studiosi di astrofisica, che ci insegneranno a vedere quello che va oltre il nostro sguardo".

Per l’occasione un servizio gratuito di navetta, a partire dalle ore 20,30 fino alle ore 21,30, accompagnerà gli spettatori fino alla Ripa con partenza da Piazzale Bernotti, sotto la Torre degli Appiani. Il ritorno alla fine della serata, sarà a piedi, in discesa, in gruppo, lungo la strada asfaltata che dalla Ripa conduce al Porto.

Per informazioni: prolocomarcianamarina@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport