Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli mercoledì 09 gennaio 2019 ore 07:00

I delitti del BarLume, la serie che piace

Gli ultimi episodi usciti durante le festività hanno confermato il mix vincente nel solco della tradizione della commedia italiana e della toscanità



MARCIANA MARINA — Il 25 Dicembre e il 1 Gennaio scorsi sono andati in scena sul grande schermo, su Sky Cinema Uno, altri due film della celebre serie de I delitti del BarLume, prodotta da Palomar e Sky, con la regia di Roan Johnson e ispirata dai romanzi gialli di Marco Malvaldi.

L'episodio "Hasta Pronto Viviani", andato in onda la sera del primo giorno dell'anno ha infatti riscosso l'interesse di 256mila spettatori cioè l'1,1 per cento di share sul canale a pagamento.

Marciana Marina

I delitti del BarLume sono ormai diventati un appuntamento che crea grande attesa nel pubblico. Girati prevalentemente all'isola d'Elba, con i panorami sul mare dell'isola e di Marciana Marina, dove è collocato il chiosco del mitico bar di Pineta, anche negli ultimi due film della serie si è mantenuto il filo conduttore che si ispira alla commedia all'italiana con un mix di toscanità varia e contaminata.

I "bimbi" del BarLume

Vincente nella serie è anche il sodalizio creatosi fra i "bimbi" - di cui fa parte anche l'attore toscano Alessandro Benvenuti - l'allegro quartetto che ne combina di tutti i colori e il protagonista Massimo Viviani, interpretato dall'attore Filippo Timi.

Filippo Timi, interprete di Massimo Viviani

Se ogni episodio è costruito intorno ad un delitto però la trama si allarga sempre fino a raccontare anche altre vicende di vita dei vari protagonisti: dalla nuova maternità di Tizy, interpretata dalla toscana attrice Enrica Guidi, fino ai guai in cui si è cacciato Viviani che è andato a finire in Argentina, dove i "bimbi" sono andati a cercarlo.

Enrica Guidi, interprete di Tiziana

Ora però rimane la curiosità di sapere quando verranno girati i nuovi episodi e soprattutto quali altre sorprese riserveranno le prossime storie ai suoi fedeli e appassionati spettatori.

Secondo quanto si legge in un articolo pubblicato il 21 Dicembre 2018 sul sito web tvserial.it il regista Roan Johnson avrebbe detto di essere in attesa del nuovo romanzo di Marco Malvaldi. Questo a conferma che lo scrittore continuerà ad essere ispiratore de I delitti del BarLume.

Ricordiamo che il cast della sesta stagione è formato da Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Enrica Guidi, Corrado Guzzanti, Marcello Marziali, Lucia Mascino, Massimo Paganelli, Filippo Timi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità