Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:51 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica giovedì 21 marzo 2019 ore 10:37

"Solidarietà al libero pensiero dei ragazzi"

I migranti durante il salvataggio (foto di Mediterranea Saving Humans da Twitter)

Il segretario del Pd di Marciana Marina difende il pensiero espresso dal Consiglio dei ragazzi sulla nave Mare Jonio che ha salvato 49 migranti



MARCIANA MARINA — Sulla vicenda della nave Mare Jonio, che ha salvato 49 migranti in mare e che ha poi fatto rotta verso Lampedusa, interviene Lorenzo Coltelli, segretario del PD di Marciana Marina a difesa del pensiero espresso in un comunicato stampa dal Consiglio comunale dei ragazzi di Marciana Marina (qui l'intervento).

Le parole del Consiglio dei ragazzi hanno infatti suscitato le reazioni di molti sui social.

"Nelle ultime ore abbiamo letto con sconcerto alcuni commenti su Facebook - dichiara Coltelli - a proposito delle iniziative intraprese dal Consiglio comunale dei ragazzi di Marciana Marina. Commenti confusi che hanno gettato ombre su questo organo appena formato. Come Pd di Marciana Marina guardiamo alla voglia di partecipazione di questi ragazzi in maniera assolutamente positiva e la riteniamo cruciale per lo sviluppo della nostra Comunità".

"Sono tra l’altro gli stessi ragazzi che, grazie alla loro voglia di partecipare alle scelte della nostra isola, -sottolinea Coltelli - hanno coinvolto le istituzioni e dato vita insieme a tanti loro coetanei alla Consulta dei giovani (che comprende ragazzi dalla terza media alle superiori dell’Isola d’Elba).
Intanto, insieme alla scuola, hanno voluto partecipare alla manifestazione per l’ambiente, come molti altri giovani in tutto il mondo".

"Marciana Marina - aggiunge il segretario PD - deve essere fiera del suo Consiglio dei ragazzi, deve essere fiera di chi si è preso un impegno nonostante la giovane età, un impegno di grande responsabilità e che siamo convinti saranno in grado di gestire nel migliore dei modi, portando importanti contributi per il futuro della nostra piccola Comunità".

"È sinceramente molto amaro vedere come alcuni adulti, - commenta Coltelli - parte di una generazione che ha consegnato a questi ragazzi un mondo in grandissima difficoltà, oggi si scaglino contro chi cerca di invertire la rotta. L’accusa è quella solita: prima si invoca la partecipazione dei giovani, poi li si accusa di essere manipolati. Se non fanno nulla sono fannulloni, se partecipano sono manipolati. Per quello che vale, noi diciamo a questi ragazzi di andare avanti, stanno lavorando per il loro e nostro futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Lavoro

Attualità