Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli domenica 27 agosto 2017 ore 13:00

Luca Carboni, l'Elba sempre nel cuore

Un selfie di Luca Carboni dalla sua barca

Il cantautore bolognese: "Ho scritto il mio nuovo album al cellulare su un gozzo nel mare dell’Elba". Il racconto in un'intervista



CAPOLIVERI — "Ho scritto il mio nuovo album al cellulare su un gozzo nel mare dell’Elba". Non perde l'occasione per dimostrare il suo attaccamento allo scoglio il cantautore bolognese Luca Carboni, ormai elbano di adozione da almeno due decenni. L'occasione per parlare ancora della "sua" isola gliela ha data il sito internet del quotidiano La Stampa, che ha pubblicato una intervista  che comincia proprio con questo titolo. 

Al di là della pubblicità al suo nuovo disco, quello che traspare dalle parole di Luca è il suo amore per l'Elba, senza se e senza ma.

"Ogni giorno  - si legge fra l'altro nell'intervista - scopro qualcosa di nuovo uscendo in barca. Però potrei farlo solo qui, o in luoghi che conosco bene, come Bologna o l’Appennino bolognese, le mie due altre case. Mi piace pensarmi come una chiocciola che ha sempre la casa con sé, in posti diversi"

"Nel 2006  - dice ancora Luca a proposito dell'Elba - ci scrissi una canzone, La mia isola. Parla di libertà, spiritualità, riflessione. Questa è per me un’estate di mare e scrittura. Spero che l’Elba mi ispiri: qui sono nate molte canzoni, anche Ci vuole un fisico bestiale, Mare mare". Elba come luogo di ispirazione degli artisti, dunque: per Luca Carboni è sicuramente così.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno