Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 02 novembre 2015 ore 10:36

La GA incontra le agenzie di viaggio

Si è svolto nei giorni scorsi un incontro tra agenzie di viaggio e Gestione Associata per il turismo nella riunione annuale Assoviaggi



PORTOFERRAIO — Presenti un nutrito gruppo di aziende del settore, si è svolta nei giorni scorsi la riunione delle agenzie di viaggio elbane, aderenti a Confesercenti – Assoviaggi. Nel corso dell’incontro sono stati dibattuti temi assai importanti come quello dell’abusivismo, della concorrenza sempre più forte del mercato turistico digitale, delle possibili modifiche alla legge regionale e nazionale sul turismo, dell’abolizione del fondo di garanzia e naturalmente quello delle strategie di promozione del turismo. 

Quest’ultimo, in particolare, ha visto la partecipazione al dibattito dei tecnici incaricati della Gestione Associata dei comuni per il turismo, Maurizio Goetz e Andrea Rossi, con i quali è stato possibile discutere di strategie comuni per la promocommercializzazione di pacchetti turistici. 

"Come agenzie di viaggio guardiamo con molta attenzione all’operato della Gestione associata – spiega Marco Casaroli, presidente Assoviaggi isola d’Elba – conoscerne il programma di lavoro ci permette infatti di inquadrare al meglio i target di clientela a cui si rivolgeranno le attività di promozione istituzionale e dunque di conoscere in anticipo i possibili destinatari delle nostre proposte di soggiorno". 

"La nostra associazione – conclude Casaroli - ha anche apprezzato la volontà della gestione associata di costruire proposte promozionali condivise con la categoria che, lo voglio ricordare, rappresenta una tipologia di aziende in grado non solo di garantire a clienti e strutture un supporto serio e professionale nel campo dei soggiorni turistici, ma capace altresì di affiancare le istituzioni nello svolgimento di azioni di promozione turistica a livello sia italiano che internazionale. 

L’augurio è ovviamente che l’incontro sia solo l’inizio di un percorso di collaborazione tra pubblico e privato, cui dovrà seguire però, da parte di tutti gli attori, (Comuni in primis), uno sforzo nel fare la propria parte per sviluppare sempre più quelle politiche di “ sistema” di cui l’isola ha un grande bisogno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli