Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO18°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
new

Conte “Contro il Manchester City giocheremo con coraggio”

Il tecnico del Napoli: "Siamo a Manchester per misurarci e per imparare".



MANCHESTER (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – E’ sempre una bella emozione essere in Champions. E’ sempre la competizione più importante e si gioca in stadi eccezionali, come questo”. Così, il tecnico del Napoli, Antonio Conte, alla vigilia del debutto nella prima fase della Champions League 2025-2026, in trasferta, contro il Manchester City, all’Etihad Stadium. “Sarà una partita difficile. Veniamo a giocare in casa di una squadra che ha vinto tutto negli ultimi anni. Loro sono un top club, con un grande allenatore. Noi veniamo qui con grande umiltà, con voglia di capire e vedere se stiamo crescendo e se abbiamo fatto passi avanti. La montagna da scalare è alta ma abbiamo tanta voglia di misurarci e di imparare”, ha aggiunto Conte. “La soddisfazione maggiore per me è cercare di ampliare le conoscenze calcistiche mie e del Napoli. Dobbiamo sempre, se possibile, far giocare i calciatori bravi e non restare ancorati ai moduli. Con l’arrivo di De Bruyne abbiamo cercato la formula giusta per far giocare tutti. In questo calcio di adesso cambiano tante cose e anche noi durante la stagione possiamo fare tanto. Siamo pronti anche a cambiare. Vogliamo però giocarcela sempre con coraggio, anche qui, domani, contro il City”, ha concluso il tecnico del Napoli. “Siamo contenti di essere tornati in Champions. Haaland? Sappiamo che affronteremo un grandissimo attaccante ma tutto il City è forte. Dovremo lavorare di squadra. Dovremo stare attenti e cercare di difendere al meglio” le parole di Giovanni Di Lorenzo. “Donnarumma parla di un Napoli forte? Anche per noi sarà difficile. Ma c’è grande voglia di confrontarsi con i campioni. Cercheremo di fare la partita e ciò che ci chiede il tecnico. Abbiamo le nostre armi. Ci saranno dei momenti dove dovremo difenderci e altri dove dovremo attaccare. Ci sarà da sbagliare il meno possibile. Massima attenzione per tutta la gara”. – foto Ipa Agency – (ITALPRESS).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità