Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport giovedì 25 giugno 2020 ore 12:03

Calcio, in formazione la Nazionale elbana

Gaetano D'Auria e il presidente Conifa sull'isola di Jersey

L'associazione si occuperà di selezionare i calciatori per la Nazionale elbana per la partecipazione agli Europei di calcio indetti dalla Conifa



ISOLA D'ELBA — "Nasce ufficialmente la F.A. isola d'Elba, madre della selezione di calcio della nostra isola che affiliata a Conifa dal 25 Gennaio scorso del meeting a Saint Helier con la maggioranza dei voti espressi dai membri presenti al meeting annuale" (vedi gli articoli correlati).

Lo rende noto Gaetano D'Auria, a nome del comitato organizzatore che inoltre spiega: "Ad oggi, nonostante il lockdown dovuto al Covid-19, il programma è andato avanti spedito in vista dei preparativi per gli Europei 2021 che il comitato Europeo presieduto da Alberto Rischio dovrà scegliere tra due location candidate: l'isola di Jersey, appunto, oppure la Cornovaglia, comunque sempre in nord Europa. Nel frattempo il direttivo si arricchisce della collaborazione di altri personaggi elbani super competenti del campo dello sport e del calcio, Pier Luigi Casini da anni alla guida dell'us Rio Marina, Mauro Del Bono, special one all'Elba 97 e Angelo Giordano. fondatore del Progetto giovani isola d'Elba che si affiancheranno agli altri soci non da meno che avevano già aderito a Gennaio scorso, ma sicuramente ci saranno altre adesioni a breve per un progetto unico davvero importante per tutta la nostra isola". 

"Oltre alla bandiera delle tre api mai messa in discussione - prosegue D'Auria - è arrivato il nuovo logo costruito da Luca Cinganelli, presidente dell'Us Porto Azzurro e Manuel Ferrari, un altro giovane elbano Niccolò Brandi ci ha regalato l'inno che ne è sortito da una vecchia canzone elbana scritta negli anni cinquanta quasi alla fine della guerra dal riese Alberto Carletti e poi ripresa da Silvano Ferrini nel 1986 riportandola in auge ed oggi Niccolò Brandi con un remake e un restyling adeguato ai tempi, inserendolo in uno spettacolare video delle immagini più belle del nostro scoglio (vedi il video allegato all'articolo), completa il profilo della nostra squadra sulla bacheca Conifa. A breve la nostra squadra avrà anche un completo da calcio ufficiale con i colori di un' azienda di successo della nostra isola che sarà la nostra cartolina e che arriverà ai 400 milioni di persone di popoli che insieme all'Elba sparse per il mondo si sfidano per vincere nello sport più bello del mondo".

"La F.A isola d'Elba in attesa degli Europei di Giugno 2021 - conclude D'Auria - è in cerca di un' amichevole di lusso con una squadra del continente per dare il via all'esordio di questa avventura, previo aver contattato tutte le associazioni calcistiche dell'isola e dopodiché si potrà nominare un selezionatore o uno staff assolutamente indipendente nelle sue scelte dei singoli calciatori che rappresenteranno la nostra isola in un mondo nuovo ma nello sport più bello che tutti conoscono".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Calcio, inno della Nazionale isola d'Elba
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità