Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 07 febbraio 2020 ore 17:37

I 100 anni di Gelsomina, storica maestra gigliese

Gelsomina (Alda) Maggiora e Sergio Ortelli
Foto di: Facebook di Sergio Ortelli

Gelsomina Maggiora questa mattina ha ricevuto il sindaco di Isola del Giglio, andato a farle omaggio in occasione del suo importante compleanno



ISOLA DEL GIGLIO — Gelsomina Maggiora, maestra storica del Comune di Isola del Giglio e nota come Alda, ha festeggiato i suoi cento anni. Il sindaco del Comune di Isola del Giglio, Sergio Ortelli, a nome della comunità è andato a farle omaggio.

"Gelsomina Maggiora (per i gigliesi Alda) ha compiuto 100 anni. Storica maestra di scuola elementare ha cresciuto, con garbo e grande modestia, intere generazioni. - ha scritto il sindaco Sergio Ortelli sul suo profili Facebook - Quando stamani sono andato a casa sua per gli auguri ha esclamato 'che onore, il sindaco a casa mia!'. Beh, diciamocelo, l'onore è avere una cittadina come questa amabile nonnina alla quale tutti i cittadini vogliono un gran bene. Ha iniziato a parlare della sua vita, della sua appartenenza all'isola, dei sani principi del vivere civile e ...non la smetteva più. Era tornata l'insegnante di una volta e l'ascoltavo affascinato dai suoi modi e desideroso di apprendere il più possibile da quel fiore di saggezza che oggi, in questo vorticoso pianeta, è sempre più raro cogliere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno