Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 23 luglio 2015 ore 09:40

Giovani e scienza: al via un concorso

Gli studenti delle superiori della Provincia potranno avvalersi dell'aiuto di esperti del Museo di storia Naturale



ROSIGNANO MARITTIMO — In vista del sesto Congresso "Codice Armonico" che si terrà a fine ottobre del 2016, il Museo di storia Naturale di Rosignano ha pubblicato un bando di concorso rivolto alle scuole superiori (classi terze, quarte e quinte) della Provincia di Livorno, sul tema “Scienze naturali e ambiente toscano".

Il bando, scaricabile dal sito www.musrosi.org, ha il fine di promuovere e valorizzare, nelle giovani generazioni, lo studio e la ricerca in ambito scientifico.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 31 dicembre 2015 e gli studenti avranno tutto il prossimo anno scolastico per lavorare sui progetti, infatti la consegna degli elaborati dovrà pervenire al Museo di Storia Naturale entro il 30 giugno 2016.

I primi tre gruppi di lavoro o classi che saranno selezionati come vincitori riceveranno un premio in denaro, fino ad un massimo di 500 euro e avranno l'opportunità di presentare la propria ricerca durante le giornate del Congresso "Codice Armonico", che come di consueto si terrà al Castello Pasquini di Castiglioncello con il Patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo.

Per la realizzazione dei progetti, ragazzi ed insegnanti avranno anche la possibilità di avvalersi della consulenza di esperti e docenti universitari che collaborano con il Museo di Sstoria Naturale di Rosignano, ottenendo un prezioso supporto didattico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport