Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 29 maggio 2019 ore 16:30

Ripascimento spiagge rinviato ad Ottobre

Spiaggia di Margidore

Il rinvio per non danneggiare le attività. Va avanti invece la manutenzione della diga frangiflutti a Margidore e della passerella in legno al Lido



CAPOLIVERI — L’amministrazione comunale di Capoliveri ha disposto la sospensione dei lavori di ripascimento degli arenili del Comune di Capoliveri. La decisione è stata adottata a seguito della comunicazione pervenuta in questi giorni agli uffici dell’ente da parte della Regione Toscana in cui è stato dato atto che "per gli interventi sulle spiagge, possono essere valutate sospensioni dei lavori in corrispondenza della stagione balneare", assicurando, comunque, la chiusura dei lavori entro l’autunno dell’anno in corso.

Il Comune di Capoliveri, come si legge in una nota, ha quindi stabilito che, per non danneggiare le attività turistiche presenti nelle località di Lacona, Margidore, Lido e Naregno, i lavori di riprofilatura della costa vengano sospesi almeno fino al 15 Ottobre, consentendo, ove possibile, la sola esecuzione di parte delle opere già previste che non comportino in ogni caso disagi alle attività turistiche presenti sugli arenili comunali.

Saranno, invece, eseguite le opere di manutenzione della diga frangiflutti e del relativo specchio acqueo a Margidore e la manutenzione della passerella in legno e della sede stradale al Lido di Capoliveri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno