Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 07 luglio 2019 ore 11:10

Pubblica Assistenza, nuova ambulanza in servizio

La nuova ambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri

Da domani sarà operativa una nuova ambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri attrezzata per il servizio di emergenza con medico o infermiere



CAPOLIVERI — Nel paese di Capoliveri è arrivata una nuova ambulanza pensando alla necessità sanitaria ed assistenziale del paese e sarà a disposizione dei cittadini di Capoliveri, dell'Elba e dei suoi turisti, come si legge in una nota della presidente della Pubblica Assistenza di Capoliveri, Emma Feole.

Il mezzo sarà utilizzato a partire da domani, lunedì 8 Luglio per il servizio di emergenza con medico a bordo (Mike) o infermiere a bordo (india) oltre che per i lunghi trasferimenti.

L'acquisto del mezzo, a totale carico dell'associazione, come si legge nella nota dell'associazione, ha richiesto un grosso impegno economico pluriennale con la banca dell'Elba ed è stato possibile cominciare grazie all'impegno dei volontari e grazie alla generosità dei cittadini che hanno già deciso di aiutarci fornendo o un contributo economico diretto o donando il loro 5x1000.

"Ringraziando chi ha contribuito all'avviamento di questo nostro progetto la Pubblica Assistenza di Capoliveri vuole ricordare a tutta la cittadinanza l’importanza del servizio sanitario - dichiara la presidente Emma Feole - ma soprattutto della forza di tutti i Volontari che, anche quando le condizioni sono difficili e scoraggianti, sanno mantenere fede alla loro missione con dignità ed entusiasmo, sacrificandosi in prima persona. Tutti coloro che vorranno continuare ad aiutarci nel nostro impegno economico potranno farlo versando uin contributo diretto mediante il nostro codice IBAN IT84J0704870660000000010645 , BIC ICRAITRRT40 causale 'acquisto ambulanza Crafter' oppure donando il loro 5x1000 nei prossimi due anni".

La nuova ambulanza sostituisce il Fiat Ducato che aveva quasi raggiunto i limiti di età essendo stato utilizzato per dieci anni.

La cerimonia di inaugurazione ufficiale della nuova ambulanza, - come spiega la presidente - per ovvi motivi legati alla stagionalità, si terrà nel mese di Settembre dove saranno tutti invitati a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica