Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:22 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 19 novembre 2018 ore 13:21

Presto la gara per il nuovo Centro socio sanitario

Ex sede del Comune di Capoliveri
Foto di: Wikipedia-F.Ceragioli

Lavori per oltre 160mila euro per una struttura che accoglierà i servizi per la cura. Barbetti: “Intervento necessario per la nostra cittadinanza”



CAPOLIVERI — Il Comune di Capoliveri sarà presto dotato di un nuovo Centro socio sanitario. Grazie alla convenzione che sarà siglata con l’Azienda Usl Toscana nord ovest, nell’immobile già destinato a municipio di Piazza del Cavatore sarà infatti aperto il Centro socio sanitario di Capoliveri che all’interno della struttura accoglierà i servizi per la cura della persona.

Nell’immobile, che sarà completamente ristrutturato anche con nuovi impianti, compresa la climatizzazione, - come spiegano dal Comune - saranno realizzate tre aree ambulatoriali per le attività socio sanitarie oltre ai servizi igienici per utenti e personale, ad uno spazio riservato a segreteria e accoglienza e ad una sala d’attesa.

Nel nuovo centro, che sarà convenzionato con la Asl, si effettueranno tutti quei servizi che andranno incontro alle esigenze della cittadinanza capoliverese come il servizio vaccinazioni e prelievi, servizio pediatrico ed ogni altro servizio medico di carattere socio sanitario necessario per il benessere e la cura del corpo.

“Si tratta di un intervento necessario sul nostro territorio – spiega Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri – un intervento per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini della nostra comunità, proprio nel settore sanitario, bene primario che merita attenzione da parte di noi amministratori, in particolar modo in questo momento in cui su territori come il nostro è sempre più messo in discussione il diritto alle cure e all’assistenza".

"La struttura, il cui importo dei lavori ammonta a 162mila euro, - aggiunge Barbetti - sarà il primo punto di interfaccia fra gli utenti e il sistema sanitario locale e darà adeguate risposte alle domande del nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica