Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 07 ottobre 2018 ore 21:20

La Festa dell'Uva è di colore giallo - VIDEO

Foto di: pagina FB di Lina Garzetta

Al Rione la Torre, che ha catapultato tutti negli anni Novanta, l'edizione 2018 della storica manifestazione capoliverese



CAPOLIVERI — L'edizione numero 23 della Festa dell'Uva è stata vinta dal Rione Torre. Ricordando gli anni '90 capoliveresi, i contradaioli del Rione Torre hanno riportato tutti indietro nel tempo, facendo rivivere l'Italia e la Capoliveri di quegli anni, con i primi film girati sull'isola, le serate trascorse a guardare i Mondiali di Calcio del '90, e ricordando il Festivalbar che approdò all'Elba con la diretta da Piazza Matteotti. 

Così la Torre ha battuto il Fosso che ha immortalato l'arrivo del nuovo parroco nella Capoliveri degli anni '40 e i rioni Baluardo e Fortezza che hanno ripercorso l'antica vendemmia e il duro lavoro nei campi dal passato fino ai giorni nostri. 

Quella della Festa dell’Uva 2018 è stata una sfida appassionata che ha coinvolto e convinto pubblico e giuria. A vincere al di là della sfida tra rioni, ha comunque vinto Capoliveri con la sua incredibile energia che ha conquistato tutti.

L’Albo d’oro della manifestazione vede sempre in testa il Baluardo con 9 vittorie, seguito dalla Fortezza con 7, dal Fosso con 3 e adesso dalla Torre con 3. Nel 1997 il Bacco, simbolo della vittoria, non è stato assegnato a causa del maltempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità