Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica lunedì 10 giugno 2019 ore 09:20

Il nuovo Consiglio comunale di Capoliveri

Andrea Gelsi mentre festeggia la vittoria elettorale

Dopo il ballottaggio ecco chi saranno i consiglieri comunali dell'amministrazione guidata da Andrea Gelsi in base alle preferenza del primo turno



CAPOLIVERI — Il ballottaggio delle elezioni amministrative del Comune di Capoliveri, che si è svolto ieri, 9 Giugno, ha decretato la vittoria di Andrea Gelsi alla guida della lista "Capoliveri Bene Comune" come nuovo sindaco. (leggi qui l'articolo).

In base alle preferenze già espresse dai cittadini con il voto di domenica 26 Maggio, e in base alla composizione del Consiglio comunale prevista nel numero di 12 consiglieri, escluso il sindaco, i consiglieri comunali di maggioranza eletti, escluso il sindaco, sono: Ruggero Barbetti (214), Antonello Colombi (117), Lorenzo Zini (103), Stefano Baldetti (99), Vittorio Ugo Morosi (83), Gabriele Puccini (55), Andrea Crispu (53) e Gabriele Rotellini (50). 

Tuttavia Andrea Gelsi alla vigilia del voti aveva annunciato che, se avesse vinto, Italo Sapere, presidente del Comitato contro il dissalatore a Mola, sarebbe entrato in Consiglio comunale. Dato che Sapere non ha avuto un numero sufficiente di voti, si presume che uno dei consiglieri eletti - magari fra i futuri assessori - si dimetta da consigliere.

Inoltre per quanto riguarda la composizione della futura giunta capoliverese nei giorni scorsi è stato indicato come assessore esterno Claudio Della Lucia, assessore uscente alle politiche del turismo e come vicesindaco Ruggero Barbetti, sindaco uscente di Capoliveri (leggi qui l'articolo).

Il gruppo di minoranza invece sarà composta dai seguenti consiglieri comunali: Walter Montagna, candidato a sindaco della lista "Competenze e valori per Capoliveri", Leonardo Cardelli (218), Gianluca Carmani (155) e Daniele Luperini (103).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica