Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 06 settembre 2019 ore 08:00

Gabriella Volpini espone allo Spazio d'arte

Uno dei dipinti di Gabriella Volpini

La mostra della pittrice, ispirata anche dall'Elba, sarà visitabile dall'8 al 18 Settembre nel borgo degli artisti di Capoliveri. Ecco gli orari



CAPOLIVERI — Sarà inaugurata all’interno dello Spazio d’Arte, nel Borgo degli Artisti di Capoliveri, domenica 8 Settembre, la mostra della pittrice elbana Gabriella Volpini.

Nella personale l’artista presenta un percorso alla scoperta dei luoghi più suggestivi dell’isola d’Elba e non solo, un viaggio attraverso il colore e le forme con lo sguardo attento di chi ha voluto carpire l’essenza di immagini e luoghi restituendo su tela l’emozione di un momento, di una visione.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 18 Settembre e sarà visitabile secondo i seguenti orari:

- 8 - 10 Settembre dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 23,30

-11 -18 Settembre dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 19.


Gabriella Volpini nasce a Livorno e ancora piccolissima si trasferisce con la sua famiglia all’Isola d’Elba. L’arte e la pittura in particolare hanno da subito catturato la sua attenzione. A soli dieci anni dipinge il suo primo quadro a olio.

Si diploma al liceo scientifico e frequenta la facoltà di architettura a Firenze. Nel 1988 conosce Luciano Regoli e diventa sua allieva imparando a “copiare dal vero”. Espone per la prima volta nel 1991.

Nel 1993 vince un concorso di pittura indetto dal comune di Portoferraio. Nel 1997 vince il primo premio del concorso di pittura estemporanea indetto dal comune di Rio Marina. Negli anni seguenti espone a Livorno, Portoferraio, Marciana Marina, Capoliveri, Montalcino. Nel 2010 è invitata da Mons. Pietro Amato (ideatore e creatore del museo storico Vaticano in San Giovanni in Laterano) a partecipare alla prima biennale d’arte a Grottaglie. Nel 2010 organizza con l’Ente Parco dell’Isola d’Elba una mostra dal titolo “Paesaggi ed Itinerari” a Marciana. Vive e lavora a Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli