Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 26 giugno 2019 ore 19:37

Elezioni, la lista Montagna presenta ricorso

Foto di repertorio

La lista "Competenze e valori per Capoliveri" ha annunciato di aver presentato ricorso per i risultati delle elezioni amministrative



CAPOLIVERI — Mentre proseguono sui social le polemiche fra il vicesindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti e i consiglieri di minoranza della lista "Competenze e valori per Capoliveri" che non si sono presentati al primo Consiglio comunale della nuova amministrazione, ecco che proprio dalla lista di minoranza arriva l'annuncio della presentazione del ricorso per i risultati delle elezioni amministrative di Capoliveri.

Ricordiamo che il 26 Maggio scorso i due candidati a sindaco Andrea Gelsi e Walter Montagna avevano ottenuto lo stesso numero di voti e quindi la parità assoluta (leggi qui l'articolo) , motivo per cui il 9 Giugno scorso c'è stato il ballottaggio che ha visto eletto come nuovo sindaco di Capoliveri Andrea Gelsi con 21 voti in più rispetto a Montagna (leggi qui l'articolo).

Un risultato che però la lista "Competenze e valori per Capoliveri" sembrava aver accettato tanto da aver dichiarato di non voler procedere al ricorso (leggi qui l'articolo), anche se in quell'occasione era emersa una scheda contestata che, se fosse stata attribuita a Montagna, avrebbe decretato la sua vittoria (leggi qui l'articolo).

"Parlando di consiglio comunale questi sapeva perfettamente che non saremo stati presenti - si legge in una nota della lista guidata da Montagna con riferimento al commento di Barbetti durante il primo Consiglio comunale (leggi qui l'articolo) - perché prima del consiglio di lunedì 24 giugno, la nostra lista aveva per mezzo di posta certificata inviato una comunicazione al comune di Capoliveri dove si annunciava la mancanza della minoranza. Ciò per motivi evidenti, ovvero avendo conferito mandato per l’impugnazione del risultato elettorale, l’assenza ha assunto significato politico di opposizione al risultato elettorale stesso, contestualmente contestato anche in sede giudiziale".

"Cogliamo quindi l’occasione per rendere noto a tutti i nostri elettori - si legge ancora nella nota - che oggi 26 giugno 2019 abbiamo presentato ufficialmente il ricorso al TAR della Toscana perché contestiamo fortemente i fatti e le evidenze avvenute nei turni elettorali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità