Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Elezioni mercoledì 29 maggio 2019 ore 17:29

Dissalatore, Gelsi:"Atto politico quello di Ait"

Andrea Gelsi

Andrea Gelsi, vicesindaco di Capoliveri e candidato di "Capoliveri Bene Comune" sul preavviso di diniego ad annullare il progetto del dissalatore di Ait



CAPOLIVERI — Dopo la nota stampa di Ait, Autorità Idrica Toscana sul preavviso di diniego ad annullare l'approvazione del progetto del dissalatore a Mola (leggi qui l'articolo) interviene Andrea Gelsi, vicesindaco di Capoliveri e candidato a sindaco della lista civica "Capoliveri Bene Comune".

"Resto sorpreso della tempistica con la quale l’Autorità Idrica Toscana è intervenuta nella giornata di oggi - commenta Andrea Gelsi - in merito alla questione dell’avvio del procedimento per l’assunzione di determinazioni in autotutela per l’annullamento del Decreto per la realizzazione del Dissalatore sul nostro comune, di cui aveva dato comunicazione il 24 Maggio scorso".

"Resto sorpreso perché proprio oggi, - prosegue Gelsi - a dieci giorni dal voto cui sono nuovamente chiamati ad esprimersi gli elettori di Capoliveri (leggi qui l'articolo) su chi li governerà nei prossimi cinque anni, l’Autorità Idrica Toscana, sostiene e lo fa anche tramite la stampa, che l’istanza presentata dal Comune di Capoliveri non sarebbe accoglibile, dando all’amministrazione in carica, di cui faccio parte, un termine perentorio di 10 giorni entro cui presentare osservazioni, quei dieci giorni che ci separano dal ballottaggio e nel corso dei quali la Pubblica Amministrazione è chiamata a muoversi nella sola ordinaria amministrazione".

"Ci appare questo un atto politico, - dichiara Gelsi - quasi teso ad aiutare la lista a noi avversaria, con la quale forse a Firenze ritengono di avere maggiori affinità politiche. Noi non ci fermiamo, andiamo avanti, abbiamo già da incarico al nostro legale, Avv. Traina di esaminare tutti gli atti giunti al Comune in questi giorni e di tutelare il Comune di Capoliveri e tutti i capoliveresi rispetto ad un percorso che ci appare paradossale, soprattutto in questa fase storica del nostro vissuto". 

"Lo ribadisco con forza 'Capoliveri Bene Comune'- conclude Gelsi - è contro il dissalatore e ha motivazioni giuridiche forti che troveranno riscontro nelle sedi opportune".             


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli