Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Politica venerdì 07 febbraio 2020 ore 17:51

Conferenza sanità, Gelsi propone Papi

Andrea Gelsi

Il sindaco del Comune di Capoliveri è fortemente convinto che Maurizio Papi sia la persona adatta per fare il presidente della conferenza dei sindaci



CAPOLIVERI — Il  prossimo 14 Febbraio si terrà un nuovo incontro della Conferenza dei sindaci sulla sanità e in quell'occasione si discuterà sulla nomina del presidente della conferenza zonale. 

"Nel corso della riunione dello scorso 4 febbraio della Conferenza zonale per la sanità i rappresentanti dei sette Comuni dell’Isola d’Elba hanno discusso, - si legge in una nota del Comune di Capoliveri - fra gli altri punti all’ordine del giorno, della prossima nomina del nuovo presidente della Conferenza dei sindaci. Il Sindaco di Capoliveri, Andrea Gelsi in tale circostanza ha ritenuto opportuno proporre la nomina del sindaco di Porto Azzurro, Maurizio Papi in alternativa ad Angelo Zini, sindaco di Portoferraio".

Maurizio Papi

Maurizio Papi

“Premetto che da sempre nutro stima e rispetto per Angelo Zini, - dichiara Gelsi - che al di là degli incarichi politici che ci vedono impegnati in prima persona è un amico. Vi sono, però, tre importanti motivazioni alla base della mia scelta di proporre la nomina di Maurizio Papi. In primis le competenze professionali del dott. Papi che in qualità di medico, in ambito sanitario, costituisce uno dei punti di riferimento del territorio elbano vantando una lunga e diretta esperienza sul campo. In secondo luogo la lunga esperienza politica di Maurizio Papi che ha ricoperto la carica di sindaco del Comune di Porto Azzurro per ben cinque legislature con importanti risultati conseguiti sul territorio da lui amministrato per il bene collettivo della sua comunità. Per ultimo, ma non meno importante, la scelta di sostenere Papi costituisce una scelta di carattere politico. Angelo Zini è uomo molto vicino alla sinistra, una sinistra che fino ad oggi non è stata in grado di rappresentare i diritti degli elbani". 

"Anche per questa ragione – aggiunge il sindaco Gelsi - la candidatura di Maurizio Papi potrebbe essere, ad oggi, la più qualificata perché la più svincolata da quelle logiche politiche e di partito che fino a questo momento hanno rappresentato le scelte, non condivisibili, della Regione Toscana.”

“Ogni decisione – conclude il sindaco di Capoliveri – è comunque rinviata alla prossima seduta della conferenza dei sindaci del 14 Febbraio. Sarà nella libera scelta di ogni amministratore elbano quale orientamento seguire per il futuro sanitario della nostra isola. Ciascuno potrà valutare le proposte presentate e si assumerà la responsabilità della scelta da compiere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Sport

Politica