Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli sabato 06 luglio 2019 ore 12:52

"Appassionante" apre il Magnetic Opera Festival

Il Trio lirico "Appassionante"

Il Trio lirico apre il Festival con un concerto in Piazza Matteotti domani sera. Da lunedì i Matinée musicali e il 10 Luglio primo concerto al Ginevro



CAPOLIVERI — È il trio di soprano Appassionante tre ragazze che con la loro suadente vocalità hanno incantato il pubblico e la critica internazionale - ad aprire, domani, domenica 7 Luglio alle ore 22 in Piazza Matteotti a Capoliveri, la quinta edizione del Magnetic Opera Festival, rassegna musicale firmata dall’associazione culturale Maggyart con lo scopo di ripensare luoghi legati al lavoro e alla vita quotidiana portandovi la danza e la musica classica.

Piazza Matteotti

E Appassionante” è anche questa serata speciale di inaugurazione che vede protagoniste Giorgia, Stefania e Mara, le componenti del trio, che con la loro voce rinfrescano la tradizione del melodramma italiano, proponendo arie famose – ma anche grandi successi del pop – in una lettura carica di forza e vitalità.

Le loro performance cariche di grande energia hanno già conquistato una grande fetta di seguaci italiani e internazionali. Lo dimostrano le varie tappe che hanno visto il trio Appassionante in giro per il mondo, dall’Europa fino agli Stati Uniti. Il concerto è ad ingresso gratuito così come il ciclo dei Matinée musicali che, anche quest'anno vengono riproposti, ogni mattina dall’8 al 22 Luglio, dalle ore 10 in Piazza Matteotti a Capoliveri e al Santuario della Madonna delle Grazie, coinvolgeranno il pubblico e i turisti dell’isola per un’immersione a 360 gradi nel clima del festival.

Miniera di Ginevro, Capoliveri

Il primo appuntamento, lunedì 8 Luglio in Piazza Matteotti, è con Pietro Barsotti e Sofia Cacialli in un concerto per piano a quattro mani. Sempre in Piazza Matteotti, martedì 9 Luglio il matinée è dedicato alla promozione di “Porgy and Bess” - un’imperdibile interpretazione del capolavoro di Gershwinche andrà in scena la sera successiva alle 21,30 alla Miniera di Ginevro - mentre mercoledì 10 Luglio vede protagonisti i più piccoli con la Junior Matinée “Musica in espressione” dove a suonare sono proprio i bambini.

Organo nel Santuario della Madonna delle Grazie

Giovedì 11 Luglio ci si sposta invece al Santuario della Madonna delle Grazie, dove Magdalena Hasibeder suonerà il meraviglioso e storico organo a canne Tronci, recentemente restaurato dall’Associazione Maggyart e realizzato anche grazie ai contributi e alle offerte raccolte (leggi qui l'articolo), accompagnata dalla violinista Lina Tur Bonet.

Si torna in Piazza Matteotti venerdì 12 Luglio con la Junior Matinée “Le stelle a Capoliveri”, dedicata ai bambini e sabato 13 Luglio con i flauti di Francesca Duca, Davide Stanzione, Alessandro Pace e Alessandra Prozzo con il concerto “Alchimie Sonore”.

Miniera di Ginevro, Capoliveri

La seconda settimana di matinée vede protagonisti, sempre in Piazza Matteotti dalle 10, lunedì 15 Luglio Daniele de Angelis e Marco Tozzi, in un concerto per contrabbasso e piano; martedì 16 Luglio Lucrezia Liberati al piano e Simone Librale al violoncello; mercoledì 17 Luglio Linda Raciti e Gabriele Ferdeghini, per un nuovo concerto di piano e violoncello, giovedì 18 Luglio Michaela Bvlikova al violino, Antonio Braidi al violoncello e Davide Burani all’arpa. 

Il weekend si apre venerdì 19 luglio con il trio di ottoni Fabio Caggiulla (tromba), Marco Vescovi (tromba) e Valentino Spaggiari (trombone); prosegue sabato 20 Luglio con il trio di fiati formato daAnatoli Ricci (flauto), Giorgio Ferrocci (oboe) e Matteo Scavazza (fagotto) per finire domenica 21 Luglio con un altro trio, questa volta di archi, con Tania Righi (violino), Tiziana Scanavini (violino) ed Enrico Ferri (violoncello).

Chiudono il ciclo di Matinée, lunedì 22 Luglio sempre in Piazza Matteotti, Comaci Boschi al flauto, Sandro Guidettial clarinetto e Javier Gonzales al fagotto.

Magnetic Opera Festival è realizzato da Maggyart, con il patrocinio del Comune di Capoliveri.

In caso di maltempo, i concerti in miniera saranno rinviati al giorno successivo. Una navetta collegherà Capoliveri, con partenza in Piazza del Cavatore, alla Miniera del Ginevro. Presso la cava sarà inoltre allestito, nelle sere degli spettacoli, un servizio catering attivo dalle 19 alle 21.

Biglietti

I concerti in Piazza Matteotti sono ad ingresso gratuito.

Per gli appuntamenti nella Miniera di Ginevro i biglietti saranno in vendita su www.magnetic-operafestival-elba.com

Pagina Facebook: MaggyartCapoliveri 

Instagram: maggyartcapoliveri


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MaggyArt Presenta - Magnetic Opera Festival 2019
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport