Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 22 gennaio 2015 ore 17:22

Caos sanità, la versione di Lippi

Il sindaco di Cecina dà la sua versione dei fatti sulla riunione provinciale:"Noi d'accordo con la proposta di Portoferraio, non capisco le polemiche"



CECINA — Non vuole alimentare polemiche Samuele Lippi, primo cittadino di Cecina, dopo la burrascosa conferenza provinciale dei sindaci sulla sanità dei giorni scorsi. Mantiene un profilo basso quando dice: "Non mi interessano gli attacchi personali che ho ricevuto, a me interessa solo la sanità pubblica, eravamo lì per questo e purtroppo non siamo riusciti a portare a casa un risultato".

Gli attacchi personali a cui si riferisce sono, per esempio, quelli portati da Ruggero Barbetti che sul suo profilo Facebook si chiede: "Paolo Barabino, come cazzo hai fatto a perdere con questo?" (Paolo Barabino è l'esponente di Forza Italia che sfidava Lippi per la poltrona di sindaco, nda). 

Ma insomma cos'è successo in quella riunione? "Non l'ho capito nemmeno io - continua Lippi - eravamo andati per parlare dei nostri ospedali e della salute dei nostri cittadini e ci siamo trovati in mezzo ad una situazione che non ci aspettavamo, un caos totale".

Barbetti lo accusa di essersi vantato di rappresentare 60mila persone: "Ma le pare che io non sappia quanti cittadini ha Cecina? (poco meno di 30mila, nda). Questa è un'assurdità e non capisco il perchè di questi attacchi. Ma non mi interessa. Quello che mi interessa chiarire è che non ho niente contro l'Elba e contro gli elbani, anzi eravamo lì anche per migliorare la condizione dell'ospedale elbano".

Lippi conferma così quanto avevamo anticipato, cioè la convergenza di Cecina e Piombino sul progetto portoferraiese di rete con gli altri due presidi: "Sì, è un progetto valido che noi appoggiamo, sarebbe un modo di migliorare le  condizioni di tutti e tre gli ospedali e fornire una migliore assistenza sanitaria. Queste polemiche vanno a toccare il diritto alla salute".

Fra una decina di giorni dovrebbe essere riconvocata una nuova riunione provinciale.

Fuori i secondi..

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità