Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica sabato 17 agosto 2019 ore 16:24

Zona Peep a La Pila, interviene il sindaco

Il sindaco Montauti ha annunciato che l'amministrazione si sta occupando della vicenda per consentire il completamento delle opere di urbanizzazione



CAMPO NELL'ELBA — Dopo le lamentele sulla situazione della zona Peep a La Pila, nel Comune di Campo nell'Elba, espresse nei giorni scorsi da un residente in merito ad una perdita idrica (leggi qui l'articolo), interviene il sindaco di Campo nell'Elba, Davide Montauti.

"A seguito dell’ articolo apparso recentemente su varie testate giornalistiche relativamente al Comparto Peep della Pila, -dichiara il sindaco di Campo nell'Elba - teniamo a precisare che questa amministrazione comunale è consapevole delle problematiche riscontrate per il mancato completamento delle opere di urbanizzazione, sono trascorsi oramai circa 14 anni dal primo insediamento Peep, e da allora tutti nostri concittadini sono in attesa che vengano completate tali opere essenziali al fine dell’ acquisizione delle stesse al Patrimonio Comunale".

"Questa Amministrazione - spiega il sindaco Montauti - si sta adoperando alla risoluzione di tali problematiche attivando in primis l’istituzione di una Consulta avente nell’ oggetto 'Problematiche comparti Peep' infatti con delibera di Giunta Comunale n. 189 del 24.10. 2018 ha individuato i soggetti che ne fanno parte, gli stessi componenti si sono prodigati prontamente a fornire informazioni, osservazioni, proposte e valutazioni su temi specifici come nella fattispecie concreta il Comparto Peep della Pila che al momento è quello più penalizzato". 

"L’ amministrazione comunale - aggiunge il sindaco - ha già avuto due incontri con un noto studio legale e nei prossimi giorni formalizzeremo agli stessi un incarico per la verifica di tutta la documentazione e l ‘emissione degli atti necessari a fronte di tutte quelle Cooperative/Consorzi (Peep la Pila) che non hanno portato a compimento il completamento delle opere di urbanizzazione. L’amministrazione comunale ha anche redatto un computo metrico per valutare il costo per il completamento di tali opere, computo che riguarda la realizzazione di marciapiedi, della condotta fognaria, pubblica illuminazione, asfaltaure per una spesa complessiva presunta di  75.778,00 euro oltre iva di legge".

"Una volta che avremo tutta la documentazione agiremo di conseguenza, - conclude il sindaco di Campo nell'Elba - con l’impegno che le opere di urbanizzazione verranno portate a termine. Purtroppo dall’insediamento dell’ attuale amministrazione Giugno 2017 abbiamo dovuto ricostruire tutti i passaggi procedurali dell’ Intero Comparto Peep Edilizia Economica Popolare (Alzi 1-2 – lotto Commerciale – Borandasco – La Pila – Vapelo ), partendo dal 2005 con molta documentazione da rintracciare e da esaminare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli