Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 19:40

Sara Cioni, 12 anni fra danza e passione

Parte il dodicesimo anno della scuola Non solo danza e la maestra Sara Cioni si racconta nel giorno della riapertura



CAMPO NELL'ELBA — "E pensare che quando cominciai non ero sicura che sarebbe durata". Un dubbio quello di Sara Cioni dissipato dal tempo se oggi la scuola Non solo danza ha aperto i battenti per la dodicesima volta.

Locali rinnovati, ampliati e con una nuova disciplina in esclusiva per l'Elba sono alcune delle novità proposte. Ma Sara comincia presto a parlare di come quella scuola sia diventata in realtà una famiglia allargata: "Una famiglia che conta ormai quasi cento persone fra adulti e bambini - commenta - alcuni dei quali sono cresciuti insieme a me".

"Delle mie prime classi sono rimaste in poche ma la mia più grande soddisfazione è che qualche ragazza ha proseguito nella danza come professionista approdando su palcoscenici importanti oppure hanno scelto l'università collegata al mondo dell'arte, questo è quello che più mi rende felice".

Il presente parla però di adulti a bambini venuti in massa il giorno dell'apertura: "Abbiamo deciso di proporre delle lezioni specifiche per bambini per avviarli alla danza - spiega - una sorta infarinatura anche fisica così da far loro scegliere lo stile che più piace loro. Abbiamo aggiunto un corso di teatro e la novità dell'Antigravity Dance: una disciplina in cui l'attrezzo principale sono due bande di stoffa appese al soffitto e con le quali ci si esprime".

"Negli anni - spiega - è cambiato molto l'approccio dell'insegnamento, adesso dobbiamo plasmare le lezioni sui bambini, su come reagiscono, capire cosa li attrae e coinvolge. Per il futuro - conclude la maestra - abbiamo in programma degli stages fuori dall'Elba e torneremo a Danza in fiera a Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità