Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 18 ottobre 2019 ore 10:00

Moto, arriva il Trofeo Enduro delle Regioni

Foto di repertorio

Le gare sportive si svolgeranno tra Marina di Campo, Sant'Ilario ma une delle prove si svolgerà in un terreno nella zona del Buraccio



CAMPO NELL'ELBA — Il Motoclub Isola d’Elba organizza a Marina di Campo il Trofeo delle Regioni 2019 di Enduro, insieme al Campionato toscano e alla finale del Trofeo Centro Italia. La gara che vede il patrocinio del Comune di Campo nell’Elba si svolgerà il 26 e 27 Ottobre ed è l’ultimo appuntamento sportivo per la ricca e variegata stagione campese.

“E’ una manifestazione che si svolge il sabato pomeriggio e per tutta la giornata di domenica. – spiega il presidente del Motoclub elbano, Daniele Anichini - e che comprende tre gare. La più imporrante è il Trofeo delle Regioni perché è un campionato di alto livello, dato che gran parte delle regioni italiane iscriveranno le loro migliori squadre. E’ una gara nella gara”. 

All’interno della competizione si svolge anche l’ultima prova di Campionato Toscano enduro e la finale del Trofeo Centro Italia . “Stiamo parlando di Enduro Uisp – precisa Anichini – è il primo anno che il Motoclub si è associato, mentre prima eravamo iscritti solo alla Federazione Italiana Motociclistica. Molti dei nostri soci corrono con la Uisp e quindi abbiamo deciso di affiliarci anche noi e di organizzare subito una gara. Ci è stata concessa la più importante perché l’Elba ha sempre il suo appeal per quanto riguarda lo sport”. 

Il Motoclub prevede dai 150 ai 200 iscritti e stima l’arrivo di almeno 600-700 persone considerato il team e le famiglie che sfrutteranno questa occasione per passare un fine settimana sull’isola”. All’interno del Trofeo delle Regioni è previsto anche un trofeo Mini Enduro con partecipanti dagli 8 ai 15 anni. 

Le due prove clou della gara saranno poi “L’enduro test” e il “Cross test”.  “Quest’ultimo – spiega Anichini - è il famoso fettucciato e si svolgerà in terreni che ci sono stati concessi nella zona del Buraccio, a Portoferraio”.  Per “l’Enduro test”, la prova in linea, si torna in territorio campese, dato che verrà effettuata sopra Sant’Ilario. 

E intanto il Motoclub pensa a programmare le gare per i prossimi anni con l'idea di un trofeo ktm.

“Un evento che sta diventando sempre più importante – commenta il sindaco Davide Montauti – per noi è fondamentale la collaborazione con il Motoclub perché ci dà una mano a mantenere strade che non si utilizzano da tempo e che altrimenti resterebbero abbandonate. Questo è uno stimolo per noi e per loro al mantenimento del nostro territorio”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica