Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 03 luglio 2019 ore 16:45

Festa del diploma, eccellenze del Giusti premiate

Il pubblico alla Festa del Diploma

Ecco tutti gli alunni e le alunne dell'Istituto comprensivo di Campo nell'Elba che hanno ricevuto dei riconoscimenti per i loro risultati



CAMPO NELL'ELBA — Come da tradizione, la tredicesima edizione della Festa del Diploma dell’Istituto Giusti, conclusasi venerdì scorso, è stata l'occasione per premiare i migliori risultati negli esami di Stato, le eccellenze delle classi I e II in campo umanistico, scientifico, artistico e musicale ed i bambini con la migliore pagella delle classi quinte della Scuola Primaria. 

Come si legge in una nota dello stesso Istituto, le migliori pagelle delle classi quinte elementari sono andate infatti a Noa Terzi di Marciana, Ambra Tancini di Marciana Marina, Margherita Beneforti, Ludovica Sardi e Melissa Mura di Marina di Campo. Il Premio Giangregorio per l'italiano, rivolto, come gli altri riconoscimenti che seguono, agli alunni delle medie, è stato assegnato a Masha Velasco di Marina di Campo, Violetta Giorgi di Marciana e Gayatri Re di Marciana Marina.

Il premio Russel per la matematica è stato invece conferito a Gayatri Re di Marciana Marina, Isabella Teggi di Marina di Campo e Violetta Giorgi di Marciana. A consegnare il premio Giuseppe Pietri per la musica a Leone Gentini di Marina di Campo, Zion Mazzei di Marciana Marina e Dennis Scamardella di Marciana, c’erano due ospiti d’eccezione, Donatella Pietri e Menuela Lorenzi, rispettivamente figlia e nipote del musicista Pietri. 

Il premio Mariuccia Leone per l'arte è stato infine assegnato a Emilio Kammerer di Marina di Campo, Alexandra Burelli di Marciana e Davide Carboni di Marciana Marina. Premiati anche gli alunni dello staff digitale della scuola. A condurre la serata c’erano i professori organizzatori dell’evento, Lucia Taccola e Marco Carraro Moda insieme alla vicepreside Simonetta Iacomoni. 

Sedevano tra i genitori diversi ex docenti dell’istituto Giusti, tra cui Stefano Bramanti, che con il suo intervento ha marcato l’importanza dell’annuale appuntamento scolastico: “ha molto valore mettere in risalto il percorso degli alunni con la consegna del diploma, ma è anche voler premiare e riconoscere in qualche modo la bravura di chi ha saputo realizzare studi e ricerche apposite, come Alda Dini Galli, Cesare Giangregorio, Mariuccia Leone e altri personaggi, ecco perché ho proposto di inserire un premio alla ricerca storica nel nome di Fulvio Montauti”.

Il professor Michele Intorcia ha presentato, durante la festa del Diploma, l’anteprima del libro Un mondo di nuvole, scritto dagli alunni del plesso di Marina di Campo, in fase di stampa, e che sarà distribuito dalla casa editrice Persephone Edizioni Isola d’Elba di Angela Galli. 

L’orchestra della scuola condotta dal professor Marco Carraro Moda ha eseguito durante la cerimonia i seguenti brani: “Wake me up”, “Bella”, “Hey Jude”, “Fame”, Sofia”. 

L'Istituto comprensivo Giusti inoltre ringrazia: il Comitato genitori, i rappresentanti di classe, la Segreteria, il personale Ata, i docenti; gli sponsor: Mvd, Elba my Love, Nuova Xilotecnica, Amolinda, Cacio e Vino, il Drillo, l'associazione la Ginestra, il dott. Canata, il Coro per caso, Acqua dell'Elba, Locman, Tibidabo, il gruppo Nocentini, l'hotel Marinella, l'hotel Anselmi, l'acquario di Marina di Campo; gli Enti locali: Comune di Marciana Marina, Comune di Campo nell'Elba, Comune di Marciana.

Qua sotto la gallery con le immagini delle festa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica