Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 23 marzo 2020 ore 09:00

Covid, Montauti, "necessario restare a casa"

Foto di repertorio

Dopo la notizia del primo caso positivo di coronavirus all'Elba il sindaco di Campo ribadisce di seguire le disposizioni nazionali



CAMPO NELL'ELBA — Il sindaco di Campo nell'Elba, Davide Montauti, dopo la diffusione della notizia del primo caso positivo di coronavirus all'Elba, nel Comune di Rio (vedi gli articoli correlati sotto) scrive ai cittadini per rassicurarli e per ribadire di rimanere a casa.

"Cari concittadini, mi duole purtroppo condividere con voi la notizia giuntaci nelle ultime ore e relativa al primo caso di Covid 19 all’Elba. - si legge in una lettera del sindaco Montauti pubblicata sulla pagina Facebook del Comune - Anche io come tutti voi ho vissuto nella speranza che questo non accadesse ma è arrivata, a conferma che la nostra isola fa parte del mondo e non può restare immune. Vi posso assicurare che sono state avviate le necessarie procedure per valutare l’evento e circoscriverlo. E’ per me questa l’occasione per rinnovarvi l’invito a lasciare da parte sentimenti negativi e a continuare a combattere contro questo nemico, che non ci lascia altra alternativa che contare su noi stessi e adottare le buone pratiche fino ad oggi consigliate. Confido pertanto su ognuno di voi affinché seguiate alla lettera le disposizioni impartite dal governo, ricordandovi ancora una volta che il comportamento che sta alla base di tutto è RESTARE A CASA, limitando le uscite per l’acquisto di beni necessari al massimo a due giorni a settimana. Mi preme inoltre rassicurarvi sull’apertura delle farmacie e delle attività di vendita di generi alimentari, che, anche secondo le diposizioni governative, non c’è nessun motivo per cui non possa venire garantita.

Mi sento vicino ad ognuno di voi, oggi più che mai. Coraggio!"

Sindaco
Arch. Davide Montauti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità