Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 09 giugno 2019 ore 08:00

Nuovi impianti sportivi, contributi dal Ministero

Daniele Mai al campo sportivo

Il Comune di Campo nell'Elba ha ottenuto dal Ministero dello Sport 481mila euro per ampliare gli impianti sportivi nella zona del Sighello



CAMPO NELL'ELBA — Il Comune di Campo nell’Elba ha ottenuto dal Ministero per lo Sport un finanziamento a fondo perduto di 481mila euro per realizzare i nuovi impianti sportivi al Sighello. 

Il progetto prevede di realizzare una vera e propria cittadella dello sport, con aree polivalenti attività sportive diversificate. Ai finanziamenti ottenuti l’amministrazione ne dovrà aggiungere altri 206.323,dato che il progetto complessivo presentato prevede una spesa di 687.744 euro. 

Nella nuova aera sportiva sarà inoltre possibile fare attività come basket, pallavolo, badminton e attività ginniche. Inoltre è prevista anche l’istallazione di un manto in erba sintetica di ultima generazione per riqualificare il campo di calcio.

Il nuovo polo sportivo sarà realizzato in modo da garantire la fruibilità e l’accessibilità agli utenti diversamente abili , abbattendo ogni barriera architettonica.

“Un ottimo risultato – commenta il sindaco di Campo nell’Elba Davide Montauti – se consideriamo che in tutto sono state presentate 2.047 domande, ne sono state finanziate 245 e il comune di Campo si è posizionato al 93mo posto. Abbiamo fatto di fretta per non perdere l’occasione offerta dal bando e direi che abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra. Ringrazio l’assessore delegato allo sport Daniele Mai, Andrea Lemmi che ha seguito la pratica per i finanziamenti, l’ufficio tecnico e i collaboratori che hanno creduto in questo progetto. Il nostro campo di calcio attualmente versa in condizioni disastrose, ma per i nostri giovani è fondamentale lo sport e noi dobbiamo poter offrire loro strutture qualificate . Con questo progetto potremo raggiungere questo obiettivo”. 

“In tutto il territorio comunale – è il commento dell’assessore campese allo sport, Daniele Mai – manca un’aera socio ricreativa e di sport che sia pubblica, a servizio della cittadinanza e in particolare dei giovani, quindi il progetto è finalizzato a creare un complesso sportivo con varie attività agonistiche per qualsiasi età, in tutto l’arco dell’anno, organizzandoci con le diverse società sportive, anche di categorie superiori, in modo da generare e sviluppare un nuovo turismo sportivo. Era una nostra promessa elettorale quella di trovare finanziamenti per lo sport e l’abbiamo portata a termine grazie alla volontà e alla collaborazione di tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità