Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 25 settembre 2017 ore 01:30

Maltempo, mai sottovalutare l'allerta meteo

La rotonda del Capriccio alluvionata

L'annullamento di Elbaman Triathlon non è stato l'unico problema della giornata di domenica. Danni a Fetovaia, a Sant'Andrea e Sant'Ilario



CAMPO ELBA — Un'altra dimostrazione di quanto siano sempre più attendibili gli allerta meteo che arrivano dalla Protezione Civile regionale. Domenica mattina i temporali annunciati sull'arcipelgo toscano si sono puntualmente menifestati, creando problemi soprattutto nell'Elba Occidentale. Già detto dell'annullamento della gara di Triathlon di Marina di Campo, si devono però sottolineare gli annosi problemi che continuano a ripetersi sempre nelle stesse zone del paese, anche se gli oltre 20 minuti di pioggia caduti poco dopo le 8 del mattino hanno raggiunto una intensità decisamente importante. 

In altre località  si sono registrati smottamenti e piccole frane come sulla strada di Sant’Ilario, invasa dai detriti. I danni più rilevanti sono stati provocati dall’acqua a Sant’Andrea , dove  una frana si è abbattuta su un percorso comunale in legno, spaccando le travi a sostegno della passerella.  Sulla spiaggia di Fetovaia è tracimato il fosso del Canaletto ed ha portato via gli argini, trasportando sulla spiaggia legname e detriti vari.  Su tutto il territorio hanno operato per tutta la mattinata gli operai del comune di Campo e gli uomini della Racchetta.

Per la settimana appena iniziata, comunque, il maltempo dovrebbe essere alle spalle: annunciati cielo sereno e temperature in aumento almeno fino alla fine del mese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità