Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 18 giugno 2015 ore 11:32

Bacardi porta Bob Sinclair all'Elba

Il Bacardi Summer Wave 2015 investirà l'isola con feste e iniziative sulle spiagge elbane e l'11 agosto concerto di Bob Sinclair a Marina di Campo



CAMPO NELL'ELBA — L'iniziativa prevede 15 giorni di eventi e musica. Tanto web a supporto, con una campagna su Youtube e su network Teads e Mosaicoon da lunedì. Planning di ZenithOptimedia. I nuovi partner BBDO e OMD sono intanto al lavoro su nuove adv

Dopo il successo dell’edizione 2014 di Isola Bacardi, quando il brand aveva brandizzato per tre settimane le Isole Tremiti, organizzando eventi, musica, esibizioni di bartender e quant’altro, raccogliendo 35 mila presenze e oltre 3 milioni di impression online, quest’anno si replica, con una formula rinnovata, in un’altra meta: l’isola d’Elba.

Il progetto, che stavolta prende il nome di Bacardi Summer Wave 2015, è stato presentato il 12 giugno, da Andrea Bello, brand manager Bacardi, e Fabio Pane, brand manager Southern Europe Bacardi

Quindici giorni, dall’1 al 15 agosto, in cui l’isola verrà animata con tantissimi appuntamenti all’insegna della musica e del divertimento, e con una vera e propria full immersion nel mondo Bacardi, con sessioni di “mixology” a cura di alcuni fra i più famosi bartender italiani.

"Si tratta di una iniziativa molto importante per noi, con la quale miriamo a un target specifico, quello dei Millennials – ha spiegato Bello - un target che è abituato a viaggiare ed ama divertirsi. A loro dedicheremo tantissime iniziative: un calendario di eventi musicali che porterà sull’isola grandi nomi come Bob Sinclair e Raige ed Ensi, voci emergenti del rap italiano, attivazioni con i bartender nei più famosi punti bar, che per l’occasione verranno brandizzati Bacardi, la spiagga di Cavoli con due chiringuiti Bacardi e la presenza di animatori e resident dj, la discoteca Club 64 (la prima aperta sull’isola) che per 15 giorni avrà nome Bacardi Club 64 e organizzerà after show con gli ospiti dei nostri eventi".

Un fitto programma dunque, che vedrà anche la partecipazione di Radio 105 in qualità di media partner, con la presenza dei dj agli eventi sull’isola e la realizzazione di una campagna adv radiofonica a partire dal 1° luglio, con uno spot da 30″ in cui verrà raccontato il Bacardi Summer Wave 2015.

La comunicazione a sostegno dell’evento sarà comunque soprattutto digital. "Abbiamo realizzato un sito internet e mobile dedicato – ha proseguito Bello – e attivato un consumer contest dal 15 giugno, in cui mettiamo in palio la vacanza a chi partecipa a un test online e sulla nostra pagina Facebook.

A questo si aggiunge un piano editoriale sui nostri profili Facebook, Twitter e Instagram, e la collaborazione con un celebre duo di Youtubers, i PanPers, che gireranno una serie di video dedicati all’iniziativa. La scelta del digital per promuovere il Bacardi Summer Wave 2015 non è casuale: essendo quello dei Millennials il nostro target d’eccezione, abbiamo puntato su canali e azioni di engagement che fossero in linea coi gusti e le abitudini di questo pubblico".

E proprio con l’intenzione di raggiungere questo target, è stata realizzata anche una campagna video online, con la veicolazione di uno spot da 45 secondi in preroll a partire da lunedì. 

"Il video è diviso in due parti – ha spiegato Fabio Pane - i primi 30 secondi rappresentano il nostro spot internazionale Untameable e sono dedicati al restyling delle bottiglie, gli ultimi 15 invece promuovono specificamente il Bacardi Summer Wave 2015.

Lo spot sarà pianificato su Youtube e su network video in Programmatic, Mosaicoon e Teads. Puntiamo molto su questi ultimi, in quanto a differenza di Youtube ci garantiscono una completa visualizzazione del video". Il tutto con creatività di BETC London e planning gestito da ZenithOptimedia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità