Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

lunedì 04 marzo 2019 ore 20:09

Una gru in un campo dell'isola d'Elba

La gru all'isola d'Elba
Foto di: Franco De Simone

Un evento insolito quello di una gru che passeggia in un campo all'isola d'Elba e che è stata immortalata nello scatto di un nostro lettore



PORTOFERRAIO — Oggi pomeriggio intorno alle 16 nella zona di Schiopparello, che si trova fra il territorio di Rio e quello di Portoferraio una creatura insolita che si aggirava in un campo è stata immortalata dallo scatto di un nostro lettore, Franco De Simone.

A quanto pare si tratterebbe di un esemplare di gru. Non è tuttavia un fatto così insolito perché già in altre occasioni sono stati segnalati passaggi della specie animale. 

Nel 2013, per esempio, ha avuto molta eco la notizia del passaggio di uno stormo di gru che hanno sorvolato l'isola d'Elba (leggi qui). 

La gru è un uccello migratore, capace di percorrere lunghissime distanze con i classici stormi.

"La gru si riproduce nell’Europa centrale, settentrionale e Orientale, - come si legge sul sito uccellidaproteggere.it - dai Balcani alla Russia, fino a Mongolia e Asia minore. Torna sui nostri cieli in autunno, raramente per fermarsi a svernare nel nostro Paese. In Italia, i pochissimi individui svernanti sono stati censiti in Sardegna occidentale, Sicilia e sulla media costa tirrenica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport