Attualità

Vari focolai di Covid, appello del sindaco di Rio

Il sindaco Marco Corsini: "Non si può pensare che tutto sia finito, i contagi sono in aumento. È necessario rispettare le regole"

Marco Corsini, sindaco di Rio

Il sindaco di Rio Marco Corsini in un messaggio diffuso su Facebook ha parlato di vari focolai di Covid nel Comune di Rio, a cui si aggiungono anche casi di persone non residenti transitate sul territorio. In un giorno ci sono stati anche contagi, oggi ne risultano 4 ma da vari giorni si registra un aumento dei positivi in particolare nei paesi di Rio Marina e Cavo.

Corsini ha inoltre spiegato che l'Asl stessa nei giorni scorsi gli ha riferito che i numeri del Comune di Rio, comune di circa 3000 abitanti, sono stati i peggiori di tutta la Toscana.

Perciò il sindaco ha rivolto un appello ai cittadini sottolineando che "non si può fare finta che tutto sia finito" ed esortando "ad indossare la mascherina dove non è garantito il distanziamento, a non creare assembramenti, a rispondere correttamente all'Asl per un corretto tracciamento dei contatti e a mettersi in isolamento quando si è stati in contatto con persone risultate positive".

Il sindaco ha infine fatto appello a vaccinarsi per evitare eventuali possibili gravi conseguenze del virus.

Il video del sindaco Corsini è visibile a questo link.