Attualità

Balneari, focus sulle delibere per le concessioni

Di questo si parlerà nella sede livornese della Cna in quanto non tutte le delibere comunali sembrerebbero essere conformi

I balneari si danno appuntamento a Livorno per discutere delle delibere comunali che prolungano le concessioni degli stabilimenti.

“Bene la proroga al 2024, ma non è detto che le delibere fatte dai Comuni per allungare il periodo concessorio agli stabilimenti balneari su tutta la costa livornese siano state redatte in un modo che non possa essere addirittura lesivo per ulteriori decisioni in merito a livello europeo, statale, regionale o comunale”.

E' quanto afferma Ilaria Piancastelli, imprenditrice livornese del settore balneare e presidente regionale Cna della categoria, nell’annunciare il tema dell’incontro di giovedì 25 Gennaio alle 15 presso la Cna di Livorno aperta a tutti gli stabilimenti balneari della costa livornese e dell'Elba.

“Con l’aiuto dell’avvocato Ettore Nesi che per Cna nazionale sta seguendo l’evoluzione della questione concessioni e le azioni sindacali messe in campo verso tutti gli enti coinvolti – ha aggiunto Piancastelli – cercheremo di far luce sulle possibili insidie che potrebbero essere presenti nelle delibere che ogni comune ha assunto per proprio conto e con testi diversi per allinearsi all’allungamento del periodo concessorio agli attuali gestori al 31 Dicembre 2024. In base al contenuto della delibera infatti potrebbero esserci dei potenziali rischi per una futura continuazione della gestione”.