Attualità

Vento forte, ondata di maltempo in arrivo

Le previsioni non sono delle migliori, con piogge sparse che potrebbero arrivare già dalla serata di sabato. Il vento forte blocca i traghetti

Foto di repertorio

E' scattata l'allerta gialla su tutta la Toscana per sabato 27 e domenica 28 Ottobre. Una estesa e strutturata perturbazione atlantica si sta avvicinando alla Regione Toscana, prevista pioggia a tratti insistente da lunedì. Intanto si fanno sempre più forti le raffiche di vento tanto che alcune corse di traghetti dall'Elba a Piombino sono state cancellate.

Stando alle previsione per la giornata di sabato piogge diffuse a tratti insistenti sulle zone di nord ovest con cumulati medi significativi e massimi elevati; sulla costa settentrionale e sull'Appennino pistoiese piogge sparse con cumulati medi fino a significativi e massimi non elevati. Domenica, peggioramento con piogge che tenderanno ad estendersi a gran parte della regione.

Dalla sera di sabato e per la giornata di domenica mare agitato al largo dell'Arcipelago e sui tratti di costa esposti allo Scirocco come quella maremmana e a sud di Piombino.