Sport

Rugby, la prima giornata del 2020 è tutta senior

Riprende il campionato serie C1 per l'Elba Rugby in collaborazione con l'Etruria. L'U18 torna in campo per i girone interregionale il 19

Dopo la pausa natalizia, riprende il campionato nazionale di serie C1 per l’Elba Rugby che, in collaborazione con l’Etruria, questa domenica alle 14.30 affronterà al Campo Valerio Scacciati di Pisa i padroni di casa gialloblu. Dopo aver saltato l’ultima partita del 2019 in programma domenica 22 dicembre a Portoferraio contro il Firenze Rugby 1931 a causa del maltempo, i giocatori di Ghini tornano in campo nella nona partita di andata per difendere il terzo posto in classifica contro i Cussini. 

Durante le feste i giocatori neroverdi hanno svolto due allenamenti congiunti in cui hanno lavorato sul consolidamento del punto di incontro e ne faranno un altro allo Scagliotti di Portoferraio sabato 11 prima del match di domenica. 

Numerosi ancora gli infortuni dei giocatori di Piombino ed Elba, a cui si è aggiunto il centro Delle Sedie a causa di un problema alla schiena. Probabili rinforzi provenienti dai Mascalzoni del Canale Under 18 dato che il girone interregionale che andranno ad affrontare inizierà domenica 19 Gennaio.