Sport

Rugby, inizio di campionato per la prima squadra

Al via il campionato serie C élite per la prima squadra ad Arezzo. Domenica partita decisiva per i Mascalzoni Under 18

Esordio ufficiale per la prima squadra nel campionato nazionale di serie C élite questa domenica ad Arezzo. Dopo le due amichevoli svolte per valutare la preparazione, è finalmente ora di scendere in campo per i ragazzi piombinesi ed elbani. 

La squadra allenata da Ghini sotto il nome di Elba Rugby affronterà infatti alle 15.30 al campo Arigucci di Arezzo l’Union Rugby Arezzo, retrocesso durante la scorsa stagione sportiva dalla serie B dopo molti anni di permanenza in tale categoria. Ghini si dichiara rassicurato avendo lavorato con i ragazzi tutta la settimana per migliorare gli aspetti emersi dalle due scorse amichevoli, come il consolidamento del punto di incontro ed il mantenimento del possesso dalle fasi statiche.

Partita decisiva per i Mascalzoni del Canale Under 18 che domenica si scontreranno al Venturelli alle 12.30 contro i Titani. La squadra allenata da Volpi, Pizzi, Ceccherelli e Tagliaferro si giocherà l’accesso alle semifinali, andata e ritorno, contro la prima classificata del secondo girone per potersi poi contendere l’ammissione al girone interregionale. Dopo la vittoria di domenica 6 Ottobre contro il Granducato, franchigia livornese composta dai Lions Rugby Amaranto e Etruschi Rugby Livorno, i ragazzi neroverdi scenderanno in campo determinati a battersi per raggiungere il loro obiettivo.

Archiviata la partita con i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto, un altro arduo impegno attende la franchigia Under 16 Mascalzoni del Canale. Domenica infatti, i ragazzi di Alessi, Bezzini, Giachetto e Catta saranno di scena a Siena contro i Ghibellini, franchigia composta da Siena ed Arezzo che stabilmente occupa le prime posizioni del campionato élite.