Politica

Regionali 2020, Anselmi pronto a ricandidarsi

Gianni Anselmi: "Ho dato ai segretari territoriale e regionale del Partito Democratico la mia disponibilità ad essere ricandidato"

Gianni Anselmi

Il consigliere regionale Pd Gianni Anselmi si è detto pronto a ricandidarsi alle prossime elezioni regionali. La decisione, come ha comunicato lui stesso attraverso un post Facebook, è stata presa in questi giorni grazie anche alle attestazioni di stima e appoggio avute da molti cittadini e sostenitori.

"Di fronte ad ogni grande bivio che mi ha proposto la vita mi sono guardato dentro e ho cercato forza in chi mi vuol bene. - ha scritto su Facebook - Questa volta la scelta era fra il proseguire o fermarsi e non potevo decidere senza ascoltare chi nel tempo mi ha dato fiducia e rappresento. Ancor più che nel passato avevo bisogno di capire. E ancor più che nel passato la risposta che ho ricevuto dalle persone è stata forte e affettuosa. Non mi sono sentito di tradirla. Ho dunque dato ai segretari territoriale e regionale del Partito Democratico la mia disponibilità ad essere ricandidato alle elezioni regionali che si terranno a settembre". 

Gianni Anselmi, ex sindaco di Piombino e originario dell'Elba, ha seguito e portato all'attenzione della Regione durante questo mandato diverse questione legate al territorio della Valdicornia e dell'isola d'Elba.