Elezioni

Doppio appuntamento con Toscana Rossa

Giovedì pomeriggio l'iniziativa in piazza Cappelletti, venerdì 10 arriva il segretario nazionale di Rifondazione comunista Maurizio Acerbo

Antonella Bundu

Giovedì 9 Ottobre dalle 17 alle 19 in piazza Cappelletti a Piombino, ci sarà l’iniziativa Toscana Rossa, la lista di sinistra per le elezioni regionali di domenica e lunedì prossimo, organizzata dal coordinamento Val di Cornia-Elba. Interverranno Antonio Spiga per il coordinamento, Fabrizio Callaioli, capogruppo di Rifondazione e Cinque Stelle in Consiglio comunale, alla presenza dei candidati di zona Benedetto Lupi e Catiuscia Ficcanterri.

Sono gli ultimi appelli al voto. "Un voto a Toscana Rossa è importante per riportare la sinistra in consiglio regionale con Antonella Bundu candidata presidente. - hanno commentato dal coordinamento - Si parlerà dei problemi del territorio e di come Toscana Rossa intende affrontarli, con un programma di sinistra ispirato a pace, lavoro, antifascismo, antirazzismo, ambiente e pari opportunità. Contraria alle grandi opere inutili, dal rigassificatore agli impianti fotovoltaici nei campi, il programma punta a ridurre le liste d’attesa, a un lavoro più sicuro, a migliorare la sanità territoriale e i trasporti pubblici, al diritto all’istruzione e alla casa. Un’alternativa chiara alla destra e al cosiddetto campo largo di Giani, che ha ridotto i servizi sul nostro territorio e non ha saputo rispondere ai grandi temi del lavoro e della sanità". 

Le iniziative a favore di Toscana Rossa si concluderanno il 10 Ottobre con l’arrivo in città del segretario nazionale di Rifondazione comunista Maurizio Acerbo. Appuntamento alle ore 17 in piazza Cappelletti. Il Comizio di Maurizio Acerbo sarà introdotto da Alessandro Favilli, membro della Direzione nazionale di Rifondazione Comunista e Responsabile nazionale delle politiche regionali. Interverrà anche la Responsabile regionale dei Giovani Comunisti Elena D’Ambrosio.