Si è chiuso i cerchio delle indagini che hanno portato alla convalida dell’arresto dell’autore della rapina alle Poste di via Volta a Piombino. Il giovane, italiano e residente all’Elba, si trova ora ai domiciliari con il braccialetto elettronico.
Giovedì scorso, quando è scattato l’allarme per la rapina, i militari nel giro di poche ore sono riusciti a ricostruire la dinamica del colpo e individuare l’uomo che nella fuga aveva anche escogitato il cambio degli abiti per non essere riconosciuto. Tentativo inutile dal momento che il malvivente è stato fermato e trovato in possesso di 1.070 euro nascosti nello zaino, la somma appunto sottratta alle Poste.
Dalle immediate indagini è anche stato possibile rintracciare la pistola usata per il colpo, risultata poi essere una pistola scacciacani. Le successive ricerche, condotte in collaborazione con un equipaggio del Commissariato di PS di Piombino, hanno permesso di ritrovare anche gli indumenti utilizzati.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la casa circondariale di Livorno. L’Autorità Giudiziaria ha successivamente convalidato l'arresto dei Carabinieri, disponendo la misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico. La refurtiva invece è stata restituita.