Attualità

Code per il porto, fermi in attesa dell'imbarco

Dopo una mattinata nella norma, alle 12 ecco le prime code di auto dirette al porto per l'imbarco. Le segnalazioni parlano di situazioni regolare

La mattinata sull'unica strada di accesso al porto di Piombino è stata abbastanza tranquilla sul fronte traffico e viabilità. E' intorno a mezzogiorno che si sono iniziate a vedere le prime code.

Si rimane comunque in allerta per le previsioni di code in entrata per Piombino a seguito del guasto di una nave da 250 posti auto e che avrebbe dovuto effettuare 4 corse alle 7,30 alle 13, alle 16 e alle 19. Le auto che avevano prenotato la partenza dal porto di Piombino saranno dirottare su un traghetto più piccolo o smaltite su altre navi in partenza. 

Per far fronte a quella che viene considerata una vera e propria allerta, il Comune di Piombino ha attivato una task force con all'azione Polizia municipale sulle strade insieme alla Protezione civile, l'associazione CB Mari e Monti, la Pubblica Assistenza e Avela che stanno presidiando le postazioni e gli incroci più critici. A Fiorentina all'altezza dell'azienda Marvin e alla rotonda della Sol ci sono due postazioni per la distribuzione di acqua (leggi qui sotto l'articolo correlato).

La nave resterà ferma anche nella giornata di domenica primo luglio.

Il Comune aveva avvisato la cittadinanza a limitare gli spostamenti fuori città per evitare di ritrovarsi nell'ingorgo (leggi qui sotto l'articolo correlato).