Attualità

Covid-19, avanti coi test sul personale scolastico

Dall'inizio dell'attività nell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest sono stati prenotati 7.500 test sierologici. Richieste entro il 5 Settembre

Test sierologico (Foto di repertorio)

Sono 2.350 i test sierologici a disposizione del personale scolastico nell'Ambito Livorno. Complessivamente nell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest nella prima settimana di attività sono stati prenotati oltre 7.500 test riservati al personale scolastico residente sul territorio aziendale in vista del rientro a scuola.

Da lunedì 24 Agosto sono: 2.350 Ambito Livornese, 1.705 Ambito Pisano, 1.490 Ambito Lucchese, 1.250 Ambito Massa Carrara e 800 Ambito Versilia per un totale di 7.595 test.

Lo screening, gratuito e su base volontaria, è rivolto al personale docente e non docente, che opera nei nidi, nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e private e negli istituti di istruzione e formazione professionali come da indirizzi operativi forniti dal Ministero della Salute nel circolare del 7 Agosto scorso.

Lo screening può essere prenotato fino al 5 Settembre e comunque prima dell’avvio dell’attività scolastica. Per la prenotazione è necessario rivolgersi al proprio medico di famiglia. Nel caso in cui il personale scolastico decida di rivolgersi alle strutture ambulatoriali delle Asl, potrà prenotare autonomamente il test sierologico attraverso il sito https://rientroascuola.sanita.toscana.it.