Lavoro

Sanità, indetto un nuovo sciopero

A proclamare lo sciopero sono i sindacati Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Uil Pa. Garantiti tutti i servizi minimi come previsto dalla normativa

Una corsia di ospedale (Foto di repertorio)

Dopo lo sciopero proclamato da Fials previsto per il 4 Dicembre e poi revocato, l'Azienda Usl Toscana Nord ovest ha fatto sapere che è stato proclamato uno sciopero generale per l'intera giornata di mercoledì 9 Dicembre 2020, indetto dai sindacati Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Uil Pa e indirizzato a tutti i dipendenti e profili del comparto e della dirigenza.

Come previsto dalla normativa vigente, saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi essenziali previsti per il settore della Sanità e, per quanto riguarda le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, sarà data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi e non dimissibili. L'Azienda si scusa su possibili disagi nell’erogazione dei servizi sanitari (esami, ambulatori ecc) e amministrativi (prenotazione esami, accettazione ecc) che si dovessero manifestare a livello sia territoriale che ospedaliero.