Cronaca

Turisti truffati con la casa affittata sul web

La pubblicità di una casa in affitto all'isola d'Elba era un falso. Ci sono cascati due pratesi, i Carabinieri hanno però scoperto le truffatrici

La spiaggia di Cavoli all'Isola d'Elba

I Carabinieri della stazione di Iolo, al termine di alcuni accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà due quarantenni italiane, residenti a Milano, per truffa in concorso.

Le due donne avevano pubblicato su un profilo facebook, con falsa identità, la pubblicità di una casa in affitto sull’Isola d’Elba in località Cavoli, riuscendo a farsi consegnare 1200 euro, tramite bonifico bancario, da due turisti pratesi come caparra per l’affitto della casa vacanze nel periodo estivo. I due si sono purtroppo resi conto che si trattava di una truffa in quanto le due donne, una volta ricevuto il bonifico sul conto corrente di una banca con sede a Biella, si sono poi subito rese irreperibili.

Tramite accertamenti bancari ed online i Carabinieri della Stazione di Iolo sono riusciti a risalire alle intestatarie del conto corrente ed alla vera identità delle truffatrici.