Attualità

Usl, sciopero per venerdì 14

Esami e attività ambulatoriale sospesa per tutta al giornata di venerdì a causa dello sciopero indetto dai Cobas. Garantiti i servizi minimi essenziali

Le associazioni sindacali aderenti ai Cobas hanno proclamato lo sciopero generale per l’intera giornata di venerdì 14 novembre 2014.

Questo potrebbe comportare la sospensione o ritardi nell’erogazione dei servizi sanitari(esami, ambulatori ecc) e amministrativi (prenotazione esami, Libera Professione ecc) che si dovessero manifestare.

Saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi essenziali previsti per il settore della Sanità e, per quanto riguarda le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, sarà data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi e non dimissibili.

A tal proposito ricordiamo che i “servizi minimi essenziali” comprendono il Pronto Soccorso, suo “indotto” e tutti quei servizi legati alle problematiche non differibili della salute dei cittadini ricoverati (turni dei reparti) e non. Di conseguenza anche il personale tecnico per la preparazione dei pasti e degli altri servizi di base, i servizi di assistenza domiciliare e l'attività di prevenzione urgente (alimenti, bevande, etc..).