Attualità

Unità Nazionale, la celebrazione a Campo

Il sindaco Lambardi e i rappresentanti delle forze armate hanno reso omaggio ai caduti deponendo una corona di alloro ai piedi del monumento

Un giorno per ricordare. La Grande Guerra, la sua fine, le altre guerre, quelle passate e quelle che ancora stanno mostrando il proprio campionario di morte. 

"Perchè ci sarà sempre guerra fino a quando gli uomini e le donne dovranno lottare per la propria dignità - queste le parole di don Arcadio Paciorko che ha bendetto la corona di alloro durante la messa - noi oggi ricordiamo ma non celebriamo, ricordiamo chi ha dato la vita per al nostra libertà".

Il sindaco Lambardi e le altre autorità hanno reso omaggio alla festa nazionale per l'Unità d'Italia e hanno celebrato le Forze Armate deponendo l'omaggio ai piedi del monumento ai caduti.

"Il sacrificio delle forze armate - ha detto il primo cittadino - ci carica della responsabilità di portare avanti un modello di speranza, un impegno nel quale tutti dobbiamo fare la nostra parte, noi amministratori in primo luogo".