Cronaca

"Una piazza per Giancarlo Ageno"

Ferrari in conferenza stampa "Il nostro modo di ringraziare un grande uomo al servizio della città"

Ferrari con Roberto Marini e Adalberto Bertucci

E' stato uno dei passaggi più "sentiti" dell'intervento di ieri pomeriggio nella sede della lista "Viviamo Portoferraio", in occasione della conferenza stampa indetta dal gruppo nato dall'incontro fra Roberto Marini e  Mario Ferrari.

Proprio Ferrari nel rivolgersi ai giornalisti e a tutti i presenti ha voluto ricordare la figura dell'ex sindaco Ageno prematuramente scomparso. Ageno fu coinvolto nella vicenda giudiziaria che travolse la città  e il suo gruppo politico nel 2004, a pochi giorni dalla competizione elettorale. Da quella vicenda che colpì profondamente l'opinione pubblica, Ageno, insieme alle altre persone coinvolte in quel lungo processo, fu assolto con formula piena, ma quella vicenda non è mai stata dimenticata.   

Ferrari ha detto "Durante i momenti di confronto con Francesco Bosi che ha fortemente voluto il raggiungimento di questo accordo per il bene della città, abbiamo parlato della figura di Giancarlo Ageno. A lui, in un primo momento, avevamo pensato di dedicare la sala consiliare del nostro municipio, ma se gli elettori saranno con noi, e noi ci crediamo fortemente, faremo qualche cosa di più e a lui vorremo dedicare una delle piazze più significative di Portoferraio, la piazza del Municipio. Un atto giusto per ricordare una persona di grande valore che ha lavorato per il bene della sua città".