Spettacoli

Un salto negli anni '70, la festa a Capoliveri

L’evento è organizzato da commercianti e artigiani di Capoliveri in collaborazione con Pro Loco e Comune di Capoliveri

Capoliveri

Anni ’70 per una notte a Capoliveri. Il 24 Luglio dalle ore 18 l’antico borgo collinare farà un passo indietro nel tempo e tornerà a vivere e far rivivere le atmosfere dei mitici anni ’70.

L’idea realizzata dal gruppo commercianti e artigiani di Capoliveri in collaborazione con Pro Loco Capoliveri e Comune di Capoliveri è quella di fare un tuffo nel passato con la leggerezza e la spensieratezza di quegli anni per vivere una serata tutta musica, colore e divertimento.

Ci saranno band, cocktail party, addobbi e menu in stile anni ‘70 e per tutti è consigliato dress code a tema perché non mancheranno le occasioni per fotografarsi e farsi fotografare immortalati nella incredibile atmosfera “seventy years” che colorerà le vie e le piazze del paese.

Per l’occasione sarà allestito un “punto selfie” sulla caratteristica pensilina dove sarà possibile truccarsi in stile anni ’70, mentre le note del soul e il funk faranno ballare tutti.

Per tornare davvero a quelle atmosfere vintage ci saranno poi le mitiche Vespe Fiat, gli indimenticati Ciao Piaggio, e auto d’epoca che faranno sognare.

Per chi invece vuol riscoprire i sapori di un tempo ci sarà la possibilità di degustare il tipico polpo lesso all’elbana, che tanto ha caratterizzato la vita di paese di quegli anni e per i più golosi non mancherà la riscoperta del sapore autentico dell’intramontabile corollo, tipico dolce dell’Elba, di cui sarà possibile assaporare il gusto nella sua rivisitazione in versione ice-cream.

Sarà una serata d’estate magica ricordando uno dei decenni più cool del ‘900.

Hastag #vivicapoliveri