Lavoro

"Un nuovo modello di turismo", così l'Elba parte per la sua nuova sfida

Pronto il nuovo progetto promozionale dell'isola voluto dalla Gestione Associata Turismo

Un momento della due giorni dedicata al turismo

Un week end dedicato al progetto di promozione dell'isola d'Elba è quello che si è svolto a Capoliveri, con il work shop di due giorni durante il quale sono stati presentati a comuni ed associazioni di categoria i contenuti e le strategia della gestione associata turismo per il rilancio dell'isola. Un lavoro intenso che ha già, in parte preso il via e vedrà impegnati enti e professionisti della comunicazione nella realizzazione di una vera e propria strategia di attacco al mercato turistico attraverso una nuova e più penetrante campagna promozionale che si sonderà attraverso i principali canali d'informazione e comunicazione, social network compresi. Un lavoro che sarà reso possibile grazie allo studio elaborato dal prof. Paolo Ricotti e dal team guidato da Maurizio Goetz e Andrea Rossi.   
"Sono fiduciosa. - ha commentato la presidente di Confcommercio Franca Rosso - Ritengo che questa volta si possa fare sul serio per un giusto rilancio dell'Elba. Sta poi a noi elbani ed a tutti i nostri operatori turistici saper offrire una adeguata accoglienza, per non tradire le promesse e "bruciarci". I clienti ora sono sempre più esigenti: bisogna saper corrispondere".